Telefono: 0226149151 - Dove Siamo

Vuoi trasformare le tue foto, trarre il massimo dai tuoi scatti? Guarda cosa puoi fare! Guarda il "prima" e il "dopo"

Il corso è indirizzato a tutti gli appassionati di fotografia e computer, molte persone rimangono affascinate da immagini elaborate grazie alla corretta luminosità, tonalità di colore e contrasto,  oggi grazie a Photoshop è tutto più semplice. Il programma didattico del software grafico Photoshop, si svilupperà per 6 lezioni da due ore ciascuna, articolate in una parte di spiegazioni teoriche, accompagnate dall'esecuzione pratica di uno specifico esercizio. Si andranno via via scoprendo strumenti e sistemi di base per iniziare a correggere e manipolare immagini e poi a presentarle.

Quando andiamo in vacanza e visitiamo luoghi, genti e culture diverse vorremmo trarre dalle nostre fotografie le stesse impressioni che ci hanno colpito negli sguardi, nei volti e situazioni che ci troviamo a vivere.
Lo stage fotografico di “Photo People” ha lo scopo di abituare l’occhio delle persone a cogliere queste suggestioni come un cacciatore fa con la preda.

Photo people135 

Vai alla gallery

Il corpo umano visto con equilibrio diventa fonte di stupore per la bellezza e grazia che sa esprimere.

Gli incontri fotografici dedicati alla nude art si rivolgono  a tutti gli appassionati di fotografia che hanno già buone basi e che desiderano cimentarsi con questo particolare stile fotografico che vuole cogliere la perfezione del corpo umano che suscita ammirazione osservandone le movenze e la plastica armonia.

Sono molti gli stili che si affronteranno con modelle diverse scelte anche in base agli stili fotografici e ai temi che verranno proposti

Per avere info e aggiornamenti sulle nuove iniziative e workshop occorre inviare uma mail e chiedere di essere inseriti nella mailing list.

CRAZY DRINK 005W

Per coloro che amano la fotografia di still life creativo proponiamo delle giornate fotografiche full immersion durante le quali studieremo diverse tecniche applicate a vari soggetti con il denominatore comune della sperimentazione creativa.

La fotografia pubblicitaria ed industriale spesso viene realizzata utilizzando delle tecniche fotografiche che sono frutto sia di tecnica che di creatività.

In queste giornate full immersion studieremo in maniera teorica e pratica una particolare tecnica di ripresa fotografica che permette di ottenere foto molto suggestive...e soprattutto reali, non frutto di alchimie informatiche. Nel pomeriggio dopo gli esercizi pratici dedicheremo del tempo per mostrare anche qualche "trucco" per fare le post produzioni delle foto realizzate e finalizzarle con arte.

Programma:

9,30 Accoglienza, incontro teorico per spiegare la tecnica usata, esercizi pratici sui set

12,30 sosta e pranzo

14,00 esercizi pratici sui vari set

17,00 breve incontro sulle tecniche di post produzione

 

MILAN BY NIGHT è un corso di fotografia notturna rivolto a persone che desiderano ricercare ed esaltare la bellezza di Milano notturna mediante un saggio uso della fotografia.

Vai alla gallery

La città nelle ore serali/notturne riserva nuove e affascinanti esperienze fotografiche. Questi incontri vogliono farvi vedere cosa possiamo trarre di bello ed interessante anche da situazioni estreme come la fotografia serale/notturna cosicché nei vostri prossimi viaggi potrete avere anche foto inusuali....spesso nelle nostre fotografie dimentichiamo che la notte riserva delle belle sorprese fotografiche inaspettate. 
Durante il corso saranno spiegate le caratteristiche della fotografia notturna, come impostare la macchina, quali accessori usare, come affrontare i vari problemi, quali malizie usare, come rendere creativa la fotografia notturna, imparando nuove forme espressive. 
Impareremo poi ad utilizzare un software specifico per migliorare e modificare creativamente le nostre foto serali e notturne.

Contattaci!

Clicca qui per andare al modulo di richiesta informazioni.

Aldo Stefanni.
Via Paolo Paruta, 9
20127 Milano
Dove siamo

Tel: 0226149151
Cell. 3299548256
Email: info@photosintesys.it
Web: www.photosintesys.it